• La saga cinematografica di “Indiana Jones”, in corso le riprese del quinto episodio
  • La cittadina di Cefalù scelta come set
  • Tra il 5 ed il 10 ottobre Cefalù si trasformerà in un set cinematografico

Il grande cinema sbarca in Sicilia. Sono in corso, infatti, le riprese del quinto episodio della saga di “Indiana Jones”, il più famoso archeologo del grande schermo interpretato da Harrison Ford, diretto questa volta da James Mangold.
Ebbene, Indiana Jones arriverà anche a Cefalù.

Set cinematografico nella cittadina del Palermitano

Tra il 5 ed il 10 ottobre il centro storico della cittadina normanna, tra le più note località turistiche italiane, e rinomata in tutto il mondo, si trasformerà in un set cinematografico. La Eagle Pictures, che produce il film, ha scelto alcuni dei luoghi più suggestivi di Cefalù come location per le riprese di alcune scene che avranno luogo a piazza Duomo, sul Lungomare e alla Marina. L’intramontabile Harrison Ford sarà affiancato da Mads Mikkelsen e Phoebe Waller-Bridge.

Grande partecipazione al casting per figuranti

A Cefalù, dunque, in molti hanno partecipato ai casting per figuranti riservati a residenti di età compresa tra i 18 ed i 70 anni che si sono chiusi ieri. Le audizioni si sono tenute online.

La soddisfazione del sindaco Lapunzina

Molto soddisfatto il sindaco della cittadina, Rosario Lapunzina, che a Repubblica ha dichiarato: “Cefalù sarà trasformata in una cittadina degli anni Sessanta, da giorni la macchina organizzativa è al lavoro, gli emissari Eagle sono già venuti in città per i sopralluoghi. Dovremo smontare tabelle e insegne, le facciate delle abitazioni di piazza Duomo saranno trasformate e adattate al periodo storico: è il più grande e importante film girato sino a ora a Cefalù”.

Scelte anche altre località siciliane per le riprese

La Eagle Pictures girerà alcune scene di Indiana Jones, come detto, anche in altre località siciliane, e nella fattispecie tra Segesta, Siracusa, Noto e Scicli.

Articoli correlati