Giornata di vaccinazioni oggi a Villa Sofia Cervello. L’Azienda ha infatti aderito all’Influ Day, giornata di sensibilizzazione per la copertura del vaccino antinfluenzale nella popolazione, promossa dall’Assessorato regionale alla Salute.

Sono stati istituiti due punti di vaccinazione, al Poliambulatorio dell’Ospedale Cervello e nella sede legale di viale Strasburgo, dove si sono sottoposti all’antinfluenzale i vertici e i dipendenti dell’Azienda.

Ad aprire la giornata sono stati il Direttore Generale, Walter Messina e il Direttore Sanitario, Aroldo Rizzo, che si sono entrambi vaccinati.

Insieme a loro anche il promotore della giornata, il dr. Salvatore Siciliano, responsabile del servizio Educazione e promozione della salute. A somministrare le vaccinazioni, il medico competente, Antonio Tanzariello, al Poliambulatorio del Cervello e alla sede legale, Rosalia Sensale, infermiera del Gruppo operativo per il controllo e le infezioni ospedaliere.

“Sosteniamo con forza – ha detto il Direttore Generale – la vaccinazione antinfluenzale, uno strumento sicuro che può contribuire a prevenire complicanze di ogni tipo”.

(Nelle foto: il Direttore Generale Walter Messina e il Direttore Sanitario, Aroldo Rizzo si sottopongono alla vaccinazione antinfluenzale).

Articoli correlati