Un pub ristorante a Isola delle Femmine è stato chiuso per cinque giorni per il mancato rispetto delle norme anti Covid, nel corso di controlli di polizia dello Stato, guardia di finanza, ispettorato del lavoro, Siae, Asp di Palermo e polizia municipale.

Anche i dipendenti senza protezione

Il personale nel corso dei controlli ha trovato cinquanta clienti e i dipendenti dell’esercizio pubblico che non indossavano i dispositivi di protezione individuale. Inoltre, sulla base delle contestazioni, non osservavano neanche la prevista distanza interpersonale di almeno un metro, assembrandosi per lo più all’ingresso del locale “sorvegliato” da alcuni impiegati che disciplinavano l’afflusso.

Niente informazioni sulle norme anti-contagio

Sia all’interno che all’esterno non c’erano le  informazioni sulle misure di prevenzione dal contagio del Covid 19, comprensibili  anche per i turisti e i prodotti per l’igienizzazione  delle mani, in particolare  all’ingresso ed in prossimità dei bagni. I finanzieri hanno controllato gli impiegati per verificare la regolare posizione lavorativa.

Movida di isola spesso nel mirino

Non è la prima volta che i luoghi della movida a Isola della Femmine finiscono nel mirino dei controlli. Appena qualche giorno fa la polizia ha scoperto che un lido si trasformava di notte in discoteca e per questo motivo è stato chiuso per cinque giorni. Lo stabilimento balneare adibiva una pedana di appena 70 metri quadrati circa a luogo di intrattenimento dove sono stati trovati decine di giovani, intenti a ballare al ritmo della musica diffusa ad alto volume da un Dj, senza indossare la mascherina, senza rispettare le norme anticovid. Nel luglio scorso stessa identica situazione scoperta in un altro lido del paese marinaro alle porte di Palermo. Anche qui la polizia ha scoperto che una parte di un lido è stato trasformato in discoteca. Gli agenti hanno trovato in una pedana di 100 metri quadri 300 giovani a ballare senza mascherina, senza distanziamento in barba alle norme Covid e ben oltre l’orario di chiusura prevista per i locali in base all’ordinanza del sindaco del comune nel palermitano.