• Non sono previsti maxischermi nelle piazze per evitare assembramenti
  • Allestito maxischermo al Palagiotto che permetterà di mantenere le distanze anticontagio
  • Nel resto della città saranno montati diversi proiettori per poter vedere la sfida
  • Su iniziative dei privati video proiettori anche nei mercati storici della Vucciria e a Ballarò

Cresce la febbre per la semifinale degli Europei di calcio tra Italia e Spagna che si giocherà alle 21 a Wembley tra gli azzurri di Roberto Mancini e le furie rosse di Luis Enrique. Anche a Palermo saranno allestiti proiettori ed un maxischermo anche se l’attenzione sarà massima, ovviamente, alle norme anti-covid.

Maxischermo e distanze anticontagio

Per evitare assembramenti, infatti, non ci saranno maxischermi in piazza così come fatto in altre occasioni importanti (mondiali 2006, finale di Coppa Italia del Palermo e così via).

Tuttavia, non mancheranno le occasioni per seguire l’attesa sfida in compagnia. Alla Fiera Expo del Mediterraneo in corso al PalaGiotto di piazza Giotto, è stato allestito un maxischermo in uno spazio che permetterà di mantenere le distanze anticontagio.

Proiettori nel centro

In città sono diversi i ristoranti o i pub che hanno organizzato la visione collettiva della partita: Ai Corrieri, in piazza Cattolica, con il proiettore; chi volesse seguire la sfida fra in riva al mare può scegliere fra il Molo Sant’Erasmo e il Nautoscopio al foro Italico; o ancora sotto i portici all’Officina in via Bertolino Giuseppe Puglisi.

Su iniziative dei privati video proiettori anche nei mercati storici della Vucciria e a Ballarò.