“Le porte della Lega sono chiuse ai condannati, a chi ha, o ha avuto, rapporti con la mafia e anche a chi e’, o è stato, vicino ad ambienti massonici”. Così Angelo Attaguile, candidato alle prossime elezioni europee.

“Nei 5 anni in cui ho gestito il partito ho detto tanti no, anche a personaggi di spicco e portatori di voti, e continuerò a farlo anche nel prossimo futuro. Archiviate le elezioni europee mi impegnerò, come sempre, a segnalare in modo puntuale mafiosi, condannati e massoni. Non vanno però confusi i rapporti politici con quelli personali e di amicizia. Quest’ultimi, nella mia vita privata, sono stati e saranno sempre un punto fermo. Mi meraviglio – prosegue
Attaguile – che gli endorsement e gli attestati di stima che ho ricevuto e che continuo a ricevere creino nervosismo, strani attacchi di gelosia, inutili preoccupazioni e soprattutto interventi scomposti.

Tutto questo è un segnale evidente che qualcuno, contrariamente a quanto dichiarato, ha mal digerito l’esclusione dalla competizione elettorale. Eppure, chi fino a qualche settimana fa si sentiva candidato in pectore alle europee, senza aver avuto alcuna investitura ufficiale aveva dialogato con tutti e “supplicato” un appoggio elettorale. Insomma: qualcuno ha le idee un po’ confuse o forse poca memoria”.

Articoli correlati