Sarà un siciliano il protagonista della serie Tv tratta dal film di Pierfrancesco Diliberto,in arte Pif, regia di Luca Ribbuoli “La mafia uccide solo d’estate”. La trasformazione in serie televisiva della pecclicola di successo è un progetto ambizioso lanciato lo scorso anno che adesso entra nel vivo.

In vista del lancio della serie continuano le selezioni a Palermo, per bambini siciliani, tra gli 9 e i 13 anni, per partecipare a una nuova serie televisiva tratta dal film “La mafia uccide solo d’estate” di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif.

Nello specifico la produzione cerca un bambino dagli occhi chiari e capelli castani o biondi.

Per partecipare alle selezioni occorre inviare due foto (un primo piano e una figura intera), i propri dati personali (nome, cognome, anno e città di nascita) e i numeri telefonici dei genitori del candidato all’indirizzo mail: castingpif2015@gmail.com. Non è richiesta esperienza pregressa.

La fiction, sarà trasmessa in prima serata su una rete nazionale, per la regia di Luca Ribuoli ed è una commedia drammatica che attraverso i ricordi d’infanzia del protagonista, ricostruisce, in toni spesso paradossali e ironici, una sanguinosa stagione dell’attività criminale di Cosa Nostra a Palermo tra gli anni Ottanta e i Novanta.