Era stata annunciata come una grossa novità. Grazie a lunghe strisce bianche e gialle era stata creata la pista ciclabile che porta dal parco della Favorita fino a Mondello. Qualcuno aveva storto il naso perché la riteneva non sicura visto che non c’erano installati i cordoli a protezione dei ciclisti.

Sabato e domenica in occasione del concorso “Palermo Arabian Horses Cup”, patrocinato dal Comune di ‪Palermo alla Favorita, la pista ciclabile è sparita del tutto. Al suo posto una lunga fila di auto degli spettatori della manifestazione.

Un flop che ha scatenato commenti molto piccati. “Pista ciclabile occupata da autovetture alla Favorita – dice Anna Maria D’Amico che ha postato una foto sul suo profilo FAcebook –  in occasione della manifestazione di cavalli arabi. Ovviamente i controlli sono inesistenti. Come si fa a spacciare per rivoluzionaria l’iniziativa di disegnare su un lato della carreggiata una linea e battezzarla “pista ciclabile”?

L’importante è fare pubblicità a queste iniziative, fare proclami, a cui credono solo quelli in mala fede, e poi permettere che su queste cosiddette piste posteggi chiunque. Complimenti vivissimi ai nostri illuminati amministratori, che ancora una volta dimostrano la loro assoluta inadeguatezza”.

L’iniziativa non era iniziata sotto i migliori auspici visto che le tribune per gli spettatori sarebbero state dichiarate inizialmente inagibili.