Non c’è estate senza “La più Bella – Tratti di bellezza in terra di Sicilia…nel mondo”, concorso di bellezza itinerante, articolato in tappe provinciali, per poi giungere alla finalissima regionale e scegliere chi al meglio saprà incarnare la bellezza siciliana. Il concorso nato nel 1998, è stato ideato da Mario Privitera di origine catanese, Patron ed organizzatore della kermesse di bellezza.

Le aspiranti miss selezionate attraverso le iscrizioni online, sfileranno tra uno spettacolo e l’altro, nelle principali location della Sicilia, una giuria composta da rappresentanti del Parlamento della Legalità Internazionale, personaggi autorevoli e professionisti del mondo della moda, sceglieranno le miss che potranno accedere alla finale, all’insegna della trasparenza e della legalità.

Bellezza, moda, musica, cabaret, danza, arte e cultura animeranno le serate, in cui protagonista sarà la bellezza siciliana. Le aspiranti miss sfileranno in costume da bagno, indosseranno abiti ed accessori esclusivi, realizzati dalle più nominate case di moda e da giovani stilisti.

Si partirà il 25 giugno da Lascari (Pa), le altre tappe si svolgeranno: l’1 luglio a Trabia (Pa), il 9 luglio a Zafferana Etnea (Ct), il 22 luglio a Caltanissetta, il 30 luglio a S. Michele di Ganzaria (Ct), per chiudere ad Aci Catena (Ct) il 13 agosto in piazza, con la finalissima.
La vincitrice del concorso di bellezza sarà premiata con un gioiello prezioso ed avrà diritto ad una collaborazione artistica con la PMS Grandi Eventi, per la produzione del calendario ufficiale distribuito e venduto nelle migliori edicole siciliane.

“Promuovere la bellezza della Sicilia nei suoi svariati aspetti all’insegna della trasparenza e della legalità, è l’obiettivo del concorso di bellezza”, dichiara il Patron Mario Privitera, per cui a presiedere la giuria per la prima tappa e in occasione della finalissima sarà Nicolò Mannino Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale.
“Sarò fiero di incoronare “la più bella” che in terra di Sicilia sa esprimersi con quella solarità e semplicità che caratterizza la nostra regione, afferma il presidente Nicola Mannino, la Sicilia deve mettere in risalto il talento dei giovani, bisogna credere in loro e nella bellezza dei loro sogni”.

La serata inaugurale del 25 giugno, si aprirà ufficialmente alle ore 20.30, ed avrà come location l’agriturismo “il Parco di Nonna Betty” in località Lascari (PA), a condurre l’evento il giornalista Giuseppe Proiti, affiancato da Paola Parisi, conduttrice radiofonica. Nella location saranno allestite esposizioni artigianali di gioielli e quadri, inoltre un numeroso raduno di veicoli d’epoca proposto da “Sicilia Classic Club” e da “Il Velocifero”, a partire dalle ore 18:00 coinvolgerà tutta la cittadinanza, percorrendo le vie principali di Lascari, per poi far ritorno nella location del concorso.

Le passerelle saranno coordinate da Art Nobless di Maria Rita Saporito (presidente) e Gaspare Catanese (art-manager), reduci del successo della Monte Carlo Fashion Week 2016, mentre il coordinamento artistico dietro le quinte e la preparazione al portamento, saranno curate da Mary Trovato, vincitrice dell’edizione 1998 del concorso di bellezza. A curare la bellezza delle miss sarà Maria Castagna della Kryolan Make-Up, mentre le acconciature saranno realizzata da hair & design stylist Forestieri Mania Parrucchieri ed infine a dare un tocco di classe artistica i Tattoo di Francesco Baio.
In occasione della prima tappa a presiedere la giuria sarà Nicolò Mannino Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, gli altri componenti saranno rappresentanti delle Istituzioni ed ancora tanti nomi illustri tra manager, giornalisti, talent scout e stilisti. La sfilata sarà scandita da varie esibizioni, di danza grazie al contributo di Maurizio Conigliaro dell’agenzia Elitè Star con il Club Latin Dance Sicilia, di Massimiliano Andronaco e Manuela De Franco, che si presteranno per organizzare un defilè, dedicato ai bambini ed inoltre esibizioni di danza proposte dall’ Asd Vivendo Ballando, di Salvo Cambria, danza Country proposta da Lascari Country Dance, di Daniela Marino, danza Amazzone ovvero sul cavallo, proposta da Vera Lo Forti con il suo Hugovant.; spettacoli di cabaret con il duo nisseno “I monelli diversi” (Luca Pisti e Peppe Sica) ed ancora non mancherà il momento musicale, grazie al manager-talent scout Giuseppe Messina, con Cinzia Fanara.

Non solo bellezza, non solo moda, ma anche cultura all’interno della kermesse, infatti durante la serata saranno consegnati attestati di riconoscimento a personaggi che si sono distinti per aver operato nel sociale a beneficio della nostra amata.
(Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.concorsolapiubella.it)

Articoli correlati