La Polizia di Stato ha arrestato il cittadino olandese Gerardus, Petrus Franciscus Janssens, 43enne, al porto di Palermo proveniente da Tunisi poiché colpito da “mandato d’arresto europeo” del 2013 dall’autorità giudiziaria olandese per i reati di violenza sessuale su minori, possesso di materiale pedo pornografico, atti di libidine nei confronti di minori e di persone incapaci di intendere.

I reati sono stati commessi più volte tra il marzo del 2008 e l’ottobre del 2011 nei confronti di alcuni minorenni residenti nelle località olandesi di Bergen Op Zoom e Breda. In questi anni Janssens che doveva scontare una pena di 24 mesi era sfuggito tra la Spagna, l’Olanda e la Tunisia.

Nel corso di un controllo sulle liste passeggeri i poliziotti della dell’Ufficio di Polizia di Frontiera Marittima di Palermo sono riusciti ad individuare l’olandese che sarebbe arrivato dalla Tunisia con la nave “Catania” che effettua la tratta Tunisi-Palermo-Salerno.

Fino all’ultimo l’olandese ha cercato di sfuggire alla cattura, ma non è riuscito a sfuggire alla rete creata dagli agenti. L’uomo si trova ai Pagliarelli in attesa di essere estradato in Olanda.

Articoli correlati