Dieci giovani laureati col massimo dei voti in Giurisprudenza riceveranno le borse di studio promosse dalla “Fondazione Giovanni Falcone” e finanziate dall’Assemblea Regionale Siciliana con l’obiettivo di sviluppare l’attività di ricerca e studio su temi legati alla criminalità con particolare riferimento alle mafie.

La manifestazione si svolgerà mercoledì, alle 16, nella sala Pier Santi Mattarella di Palazzo Reale, Il Presidente della Fondazione Falcone, professoressa Maria Falcone, insieme al Presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè e il Direttore Generale della Fondazione Federico II, Patrizia Monterosso, apriranno la cerimonia di consegna delle borse di studio per l’anno 2017 con i componenti della Commissione di valutazione Leonardo Guarnotta, segretario del Consiglio della Fondazione; Giuseppe Ayala, componente del Consiglio di Fondazione; Vincenzo Militello, professore ordinario di Diritto penale; Giuseppe Di Chiara, professore ordinario di Diritto processuale penale. I dieci vincitori riceveranno un contributo di settemila euro.

Le borse di studio sono state assegnate ad Alessia Trapani, Samuele Leandro La Bua, Giorgio Citrano, Francesca Incandela, Silvia Zarcone, Guglielmo Aguglia, Giulia Zappalà, Aida Marianna Alessio, Chiara Fallica e Vincenzo Giacona. Nei prossimi mesi i dieci vincitori svilupperanno i loro progetti di studio e ricerca. Al termine della cerimonia gli ospiti visiteranno, nelle rinnovate Sale Duca di Montalto di Palazzo Reale, la mostra “Sicilië, pittura fiamminga”.