Cuoca, scrittrice, presentatrice, ma soprattutto foodblogger. E non una qualunque ma “la” foodblogger per antonomasia, con centinaia di migliaia di follower sui vari canali social: Sonia Peronaci, la fondatrice di GialloZafferano, il sito dei record con oltre 6 milioni di utenti al mese, il 7 giugno alle 18.30 sarà ospite di Sanlorenzo Mercato per presentare il suo nuovo libro di ricette “La mia cucina” (Rizzoli), in libreria dal 26 maggio. L’evento è organizzato e promosso in collaborazione con la libreria Flaccovio che cura il bookshop del Mercato.

Per l’occasione, nello spazio eventi di Sanlorenzo Mercato, Sonia Peronaci sarà intervistata dalla foodblogger palermitana Ornella Daricello, protagonista del blog di cucina “Gialla tra i fornelli”.

Un’occasione ghiotta per tutti i foodies e foodblogger siciliani che potranno apprendere dalla cuoca guru delle ricette sul web consigli e suggerimenti preziosi: come trasformare la propria passione per il cibo in un lavoro? Come costruire un foodblog di successo? Come risultare originali nel panorama digitale, tra le migliaia di proposte di ogni genere?

Nel suo nuovo libro Peronaci racconta la sua idea di cucina con ricette illustrate passo dopo passo, arricchite da trucchi e approfondimenti. Un viaggio, di pietanza in pietanza, attraverso piatti della tradizione italiana e suggestioni di paesi lontani: tortellini e ramen, rotolo di cassata e pancake senza glutine e senza lattosio, pasta al forno e pulpo a la gallega.

«Volevo un libro che fosse bello da sfogliare e da leggere, che andasse oltre le ricette e racchiudesse anche aneddoti, trucchi e consigli. Per farlo ho attinto ai miei ricordi: quelli di bambina, divisa tra l’Alto Adige e Milano, quelli di giovane donna alle prese con tre figlie nella bellissima Calabria e quelli, più recenti, di imprenditrice che segue il suo sogno e viaggia per il mondo in cerca di nuove idee”, dichiara l’autrice.