“Non può sostenersi che la semplice presentazione di ricorso sia di per sé sufficiente a bloccare l’efficacia dell’ordine di demolizione. In ogni caso, nel 2011 il giudizio al Tar si è concluso e l’ordinanza di demolizione del sindaco non è stata annullata; ne’ il Comune si è mai costituito in giudizio. Quindi, in questi anni l’ordinanza di demolizione poteva – e doveva – essere eseguita”.

Lo scrive in una nota il Consiglio di Stato e della Giustizia amministrativa che di fatto restituisce nelle mani del sindaco di Casteldaccia la responsabilità della mancata demolizione della ‘villa della morte’ teatro della tragedia costata la vita a nove persone fra cui due bambini.

Il Tar di Palermo non ha mai sospeso l’ordine di demolizione della villetta abusiva di Casteldaccia in cui sabato notte 9 persone sono morte travolte dalla piena del fiume Milicia. Il Comune, che aveva emesso il provvedimento di abbattimento, dunque, avrebbe dovuto demolire l’immobile anche se i proprietari avevano fatto ricorso al tribunale amministrativo contro la demolizione.

L’ufficio stampa del Consiglio di Stato e della Giustizia Amministrativa precisa in una nota che “il Tar Sicilia – Palermo non ha mai sospeso l’ordinanza di demolizione del sindaco dell’immobile sito in contrada Cavallaro a Casteldaccia travolto dall’esondazione del fiume Milicia (decreto n. 1602 del 2011)”.

RIMUOVETE IL PREFETTO DI PALERMO, L’ATTACCO DI MUSUMECI LEGGI QUI

CONTINUANO LE RICERCHE DEL MEDICO DISPERSO

CROLLA UN COSTONE DI MONTE PELLEGRINO

IL MALTEMPO PORTA MORTE, DISASTRI E DEVASTAZIONE

CAMERA ARDENTE DELLE VITTIME E FUNERALI Leggi qui

DUE FAMIGLIE DISTRUTTE Leggi qui

Read more at https://www.blogsicilia.it/palermo/maltempo-morti-e-devastazione-lira-di-musumeci-cadranno-altre-teste/460038/#u631P2PlXwHh24Vx.99