Ladri di marmitte ancora in azione a Palermo. Questa volta a corso Pisani dove i malviventi hanno preso di mira una Smart. I ladri hanno portato via la marmitta compresa di catalizzatore che contiene all’interno due dei metalli come il palladio e rodio.

Denuncia il fatto Fabrizio Sanfilippo

A denunciare l’accaduto il presidente nazionale del partito politico Movimento dei Diritti Fabrizio Sanfilippo, che si trovava a pochi metri dall’auto.

“Proprio questa mattina all’accensione di un’automobile, una Smart, un rumore assordante – ha raccontato Sanfilippo – quando il mezzo si è messo in moto. Tutto questo è successo in una traversa di corso Pisani proprio vicino alla caserma della Polizia di Stato”.

E continua: “Solo dopo aver sentito il rumore assordante la proprietaria dell’autovettura si è resa conto che gli avevano rubato la marmitta compresa di catalizzatore che contiene all’interno due dei metalli più preziosi palladio e rodio il quale prezzo è arrivato alle stelle da quando le case automobilistiche hanno deciso di galvanizzare alcuni componenti della marmitta con entrambi i due metalli che al momento costano più dell’oro”.

L’unica cosa che ha potuto fare la proprietaria dell’autovettura e stata chiamare un carroattrezzi e portare l’auto in officina.

“Chiederemo alle forze dell’ordine di sorvegliare ancora di più”

Il presidente Sanfilippo conclude: “Chiederemo alle forze dell’ordine di sorvegliare maggiormente la zona di corso pisani per far si che questi spiacevoli episodi non succedano più”.

Articoli correlati