A tu per tu, con ospiti e fan  per donare loro ‘poesia all’istante’.

Il poeta Vincenzo Costantino, in arte Cinaski, giovedì 29 giugno sarà ospite,  a partire dalle 20, alle Fabbriche 102 di Palermo (via Monteleone, 32) per un colloquio intimo, domande e risposte, una fugace conoscenza divengono ‘parole in regalo’, ritratti in versi.

“Ci metto quel poco che sento e il contrario di quel poco che sento per scrivere a mano su piccola tela una poesia nata dall’incontro – dice l’artista – Il pezzo sarà solo vostro, che voi l’avete scritto. Se l’amore non è eterno, la poesia sì”.

È un anno circa che Costantino gira l’Italia, alternando ai reading e agli spettacoli veri e propri le serate Parole d’altrove. Sebbene le sue siano rinomate per l’informalità e lo scambio continuo col pubblico, le letture prevedono sempre una distanza, una frontalità che genera, se non soggezione, per lo meno asimmetria. In questo caso, guidati dagli interrogativi e la curiosità dell’autore, si ha la possibilità di scambiare, uno a uno, singolarmente e in disparte, pensieri e passioni.