Decathlon, il colosso francese dell’abbigliamento sportivo, è al momento alla ricerca di diverse figure da inserire come “Sales Assistant” nei punti vendita di Palermo, Catania e Messina.
Un’opportunità da non perdere per chi ama lo sport e vuole far diventare la propria passione un vero e proprio lavoro.
L’azienda specializzata in articoli sportivi è alla ricerca di tre addetti venditi da inquadrare a tempo determinato e part-time, con un compenso tra i 725 e 920 euro lordi al mese, e in particolare:
- n. 1 Sales Assistant settore Running, Atletica, Walking, Triathlon: sede di Milazzo (ME) ;
- n.1 Sales Assistant settore Ciclismo Manutenzione MTB Bici Strada: sede di Catania;
- n.1 Sales Assistant (settore non specificato): sede di Carini (PA).
Cosa fa il Sales Assistant
La figura del “Sales Assistant” in Decathlon si occupa dell’assistenza alla clientela, dalla scelta del prodotto fino all’acquisto finale, così come della gestione del layout e del merchandising del proprio reparto, della verifica della disponibilità dello stock, ma anche dello sviluppo della strategia 4 R (riduco, riuso, riciclo, riparo) su cui l’azienda sta puntando ormai da diversi anni.
I requisiti e come candidarsi
Per candidarsi agli annunci di lavoro Decathlon non sono necessari requisiti particolari. Sarà sufficiente il diploma di scuola media superiore, essere esperti e appassionati di sport, preferibilmente di una disciplina sportiva specifica, e la disponibilità a lavorare su turni e nei weekend.
La candidatura potrà essere inviata tramite la sezione “Careers” di Decathlon, periodicamente aggiornata con le offerte attive in tutta Italia.
Perché lavorare in Decathlon
Decathlon è sul mercato dal 1976 e grazie alla sua filosofia aziendale, ovvero rendere lo sport accessibile a tutti, con investimenti in innovazione, tecnologia e personale tecnico preparato, è riuscito a diventare nel tempo uno dei brand più apprezzati del settore, garantendo sempre un buon rapporto qualità/prezzo dei suoi articoli.
I neoassunti, oltre a essere inseriti in un’azienda dinamica e competitiva, seguiranno un percorso formativo in affiancamento, per svolgere al meglio il proprio lavoro.
Al momento in Sicilia sono presenti sette punti vendita, l’ultimo dei quali è stato aperto a Carini a giugno 2022. L’obiettivo dell’azienda è quello di proseguire il piano di espansione nell’isola, ampliando nei prossimi mesi anche l’organico presente nel territorio.
Commenta con Facebook