Tra i grandi problemi che affliggono le famiglie della città di Palermo, occupa un posto di primo piano la disoccupazione.
E come dice un proverbio cinese, Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.

Ed è proprio per dare alla collettività gli strumenti più importanti nella ricerca del lavoro, che l’associazione I.C.A.R.O. (Associazione per l’Intermediazione, la Consulenza, l’Accompagnamento, la Ricerca e l’Orientamento al lavoro), in collaborazione con l’associazione di volontariato Il Nostro Quartiere, ha organizzato un seminario informativo gratuito relativo alle tecniche di ricerca attiva del lavoro.

Il seminario si svolgerà durante i lunedì 29 febbraio e 7, 14, 21 marzo 2016 dalle 16.00 alle 19.00 presso la sede dell’ Associazione Il Nostro Quartiere sita a Palermo in via Tommaso Natale, 35 (a Cardillo) ed ha l’obiettivo di far conoscere le regole più importanti della ricerca del lavoro e favorire l’incontro tra domanda e offerta.

Il seminario verrà introdotto da Salvatore Alicata, presidente dell’ Associazione Il Nostro Quartiere e da Damiano Buffa, presidente dell’ Associazione Icaro. Relatori degli incontri saranno Damiano Buffa, Lucia Martino, Loredana Lentini e Franco Lo Greco tutti esperti in politiche attiva del lavoro, orientamento e formazione professionale.
Per qualsiasi informazione e iscrizione, potete inviare una mail all’indirizzo s.alicata@live.it; aps.icaro@pec.it; ilnostroquartiere@pec.it, oppure telefonare al numero 091/8888016.

Troverete, inoltre, informazioni relative al seminario nella pagina Facebook e nel sito internet della associazione www.associazioneilnostroquartiere.it

Articoli correlati