Legalità e trasparenza nella pubblica amministrazione devono essere i tratti distintivi del Partito democratico. Stiamo lavorando per questo, costruendo una nuova classe dirigente che sappia coniugare competenze e rispetto assoluto della legge”.

Lo ha detto il responsabile nazionale giustizia del Pd, David Ermini, nel corso di ‘Mai abbassare la guardia’, incontro dibattito tenutosi a Corleone per fare ‘un punto sulla permeabilità delle amministrazioni locali al fenomeno mafioso’.

“Dopo l’estate – ha annunciato Ermini – organizzeremo una due giorni in provincia di Palermo per trattare nello specifico questi temi, perché la buona politica, quella incarnata dal Partito democratico, è innanzitutto sinonimo di cultura della legalità e rispetto degli impegni assunti con i nostri elettori. La credibilità della nostra proposta politica è strettamente legata alla capacità di saper amministrare i territori combattendo il malaffare, respingendo con durezza e senza sosta chiunque pensi o tenti di tollerare e non combattere la criminalità”.

Articoli correlati