Domenica, a Palermo,  avrà luogo l’evento conclusivo di Ballarò Tale, il progetto di arte collettiva che ha raccontato in questi mesi l’antico quartiere, attraverso la pittura murale creata dai bambini.

Per l’occasione, saranno narrate le avventure di ‘Peppe senza suola a Ballarò dalla voce di Alberto Nicolino, mentre Igor Scalisi Palminteri insieme ai bambini disegnerà e colorerà il murales finale della manifestazione. I partecipanti sono invitati a portare con se pennelli e colori!

La manifestazione avrà inizio alle ore 10 in piazzetta dell’Origlione, negli spazi del “Giardino di Madre Teresa” e della scuola media “Verga”.

Tra i partecipanti, l’assessore alla Cultura, Andrea Cusumano, i rappresentanti dell’assemblea cittadina SOS Ballarò, che organizzeranno anche una ‘arrustuta’ per festeggiare la conclusione della prima parte del progetto.

Negli stessi spazi, sarà allestita da Per Esempio onlus la mostra fotografica ‘Ballarò Tale, che racconterà le persone e le storie protagoniste in questi mesi.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

10:00: Incontro e presentazione del progetto
10:30: Proiezione in loop del video finale che racconterà tutte le fasi del progetto realizzato da VEDIPalermo
11:00: Narrazione de “Le avventure di Peppe Senza Suola” di e con Alberto Nicolino
11:30: Disegno con tutti i bambini e gli adulti presenti
13:00: Pranzo/ Grigliata
14:30: Murales conclusivo con Igor Scalisi Palminteri e i bambini presenti

BALLARÒ TALE
Organizzato da Per Esempio onlus (già autore della straordinaria esperienza di Borgo Vecchio Factory insieme a PUSH) e promosso dal Comune di Palermo, Assessorato alla Cultura, con lo scrittore e attore Alberto Nicolino e il pittore Igor Scalisi Palminteri, conduttori di questo cammino dalla memoria dei grandi all’indelebile arte dei piccoli.