Un grave lutto colpisce il mondo del giornalismo siciliano. E’ morta Silvia Scardino, stimata giornalista palermitana. La notizia della sua morte è stata annunciata anche sui social. Silvia, Scardino, giornalista professionista, avrebbe dovuto compiere l’11 novembre 59 anni. E’ scomparsa lasciando nel dolore familiari, amici e colleghi.

“Addio Silvia Scardino – scrive il collega Roberto Ginex – sei stata una amica sincera, affettuosa e avresti meritato molto di più da questo mestiere. Che hai fatto sempre con grande professionalità e correttezza. Piango per te! Fai buon viaggio”.

Silvia era una giornalista professionista con oltre 35 anni di esperienza in tutti i settori della cronaca, presso tv, radio, agenzie stampa, quotidiani e periodici. Anche BlogSicilia si unisce nel dolore per la morte della collega, affermata professionista, amica impegnata dal 1982 nel mondo del giornalismo da professionista.

I portavoce del MoVimento 5 Stelle di Palermo hanno appreso con dolore della prematura scomparsa di Silvia Scardino. Nel ricordarla al loro fianco nella campagna elettorale del 2017 e come giornalista attenta ai temi della città che tanto amava, si uniscono al cordoglio di familiari e amici.