MostraMed in collaborazione con ANCE Open Palermo, annuncia l’apertura della MostraEvento “Made OF Sicily”, nell’ambito del progetto “Sicily and Sicilians”, che si svolgerà da domani al 18 Maggio a Palazzo Forcella De Seta.
Alla mostra, che sarà inaugurata venerdì 12 alle 19, parteciperanno 20 giovani artisti siciliani, tra cui pittori, scultori, fotografi e streetartist, invitati da un’apposita Commissione Tecnica tra i 116 candidati al contest “Made OF Sicily”, conclusosi il 15 Marzo. Tutte le loro opere esposte avranno come filo conduttore la Sicilia e le sue eccellenze. La mostra farà da cornice a un grande evento artistico e culturale, al via da domani, che includerà anche talk, workshop e corsi, specialmente indirizzati ai giovani, sui temi dell’innovazione e dell’autoimprenditorialità nell’ambito sociale e culturale, nonchè una visita guidata per gli iscritti al FAI – Fondo Ambiente Italiano.
Made OF Sicily sarà un evento “bello e buono”, infatti gran parte delle opere esposte saranno opzionabili per l’acquisto e il 30% del ricavato dalla vendita delle opere in mostra sarà devoluto all’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma – Sezione di Palermo.
Gli artisti che esporranno alla mostra parteciperanno all’aggiudicazione di diversi premi in denaro, pari a 500/300/200 euro per i primi tre che ottengono maggiore gradimento dal pubblico presente alla mostra e dalla Commissione Tecnica e del premio speciale “Web @rtist”, di 200 euro, per l’artista che ottiene più preferenze on line sul sito del progetto.
I 20 giovani artisti selezionati per “Made OF Sicily” sono: Chiara Polizzi – Chiara Privitera – Danilo Battaglia – Dario Bonanno – Davide Pax – Fabio Megna – Filippo Papa – Giampiero Chirco – Gianluca Patti – Luca Mannino – Marilina Marchica – Michela Martinico – Pietro Librici – Roberto Lombino – Salvatore Rivolo – Salvo Alibrio – Stefano Liga – Stefano Lo Voi – Vincenzo Lo Scrudato – Vincenzo Luca Picone.
Cos’è Sicily & Sicilians? Questo progetto ha l’obiettivo di promuovere e divulgare l’immagine della Sicilia dapprima nel resto d’Italia e poi anche all’Estero attraverso le arti contemporanee, per favorire la conoscenza dell’Isola da un punto di vista contemporaneo e per valorizzare e diffondere le eccellenze isolane, dando allo stesso tempo visibilità ai giovani artisti e al loro operato.
Il progetto Sicily and Sicilians ha ottenuto il patrocinio e il contributo della Regione Sicilia e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il patrocinio gratuito del Comune di Palermo, dell’Università di Palermo, dell’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Palermo Capitale dei Giovani 2017, con la sponsorizzazione tecnica di Ance Palermo, Vini Tasca d’Almerita, Pubblicarrello.com e iDock ed è realizzato in collaborazione con Mostrami Srl Impresa Sociale, Gruppo 97 Cantieri Sonori, Polline Art, ATFactory, Alumni Bocconi Palermo, Neu Noi Coworking, Push e ERSU Palermo e in social partnership con AIL Palermo.
Commenta con Facebook