La forte pioggia (prevista dall’allerta meteo arancione) ha provocato nuovi allagamenti nelle strade di Palermo: automobilisti bloccati in via Ugo La Malfa che hanno chiesto l’intervento dei pompieri per essere liberati dalla strada trasformata in un fiume. Così come accaduto nei giorni scorsi, le precipitazioni hanno mandato in tilt il traffico oltre in via Ugo La Malfa nei pressi dell’assessorato regionale al Territorio anche in via Imera, in piazza Indipendenza e a Mondello. I punti critici sono sempre gli stessi.

Nel tratto all’altezza dell’assessorato regionale al Territorio, la polizia municipale ha interdetto il passaggio invitando i cittadini a percorrere strade alternative. Decine di chiamate giunte al centralino dei vigili del fuoco.

Una frana a causa delle forti piogge si è,  poi, staccata dal costone roccioso nella zona di Ficuzza nel Corleonese e ha bloccato il transito nella strada statale 118. Sono intervenuti gli operai dell’Anas e i carabinieri che hanno segnalato il movimento franoso alla sala della protezione civile regionale. Diverse squadre sono impegnate per ripristinare la circolazione.

Intanto altrove in Sicilia viene disposta la chiusura delle scuole

Anas comunica che è stato provvisoriamente chiuso un tratto della strada statale 118 ‘Corleonese Agrigentina’ tra Cianciana e Raffadali, a causa della caduta massi provocata dal maltempo, nei pressi del km 106,000, in provincia di Agrigento. Sono segnalate le deviazioni.

Sul posto sono presenti le squadra di pronto intervento Anas e le Forze dell’Ordine per garantire la gestione dell’evento in piena sicurezza.

Articoli correlati