Giallo questa notte a Villabate. Un giovane marocchino di 29 anni è stato soccorso dai sanitari del 118 in corso Vittorio Emanuele, nella cittadina alle porte di Palermo, coperto di sangue.

La ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione il giovane era ubriaco e aveva ferite alle braccia e una grossa ferita alla testa. Il giovane ha perso molto sangue ed è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Civico. Qui è arrivato in codice rosso e con la riserva sulla vita. Dopo lunghe cure e analisi solo questa mattina la prognosi è stata sciolta.

Questa mattina stessa il giovane sarà sentito dai carabinieri che indagano. La vicenda è tutta da chiarire. Nella zona dove è stato trovato il giovane c’era tanto sangue e il vetro di una vettura spaccato. Non si sa se sia stato lo stesso giovane a romperlo e ferirsi o qualcuno lo ha scaraventato contro l’auto.

L’accoltellamento a Milano

Un uomo di 44 anni, titolare di un bar sui Navigli, è stato accoltellato e aggredito nella notte da un cliente. L’episodio è avvenuto dopo l’1 all’esterno del locale “Willy’s pub” in Alzaia Naviglio Pavese a Milano. L’aggressore, un marocchino di 27 anni irregolare e con precedenti, si è presentato già alterato nel locale e ha iniziato a discutere con il proprietario egiziano. La lite è degenerata quando il 27enne ha colpito con un coltello da cucina l’altro.

Due fendenti che hanno ferito al volto e il torace il 44enne. Sul posto sono poi intervenuti i poliziotti dell’ufficio Volanti. Al loro tentativo di bloccarlo il ragazzo ha opposto resistenza. Gli agenti sono quindi dovuti ricorrere al taser per immobilizzarlo. Sia lui che il 44enne sono stati trasportati al Policlinico. Il primo per accertamenti mentre il secondo per essere medicato e suturato per i tagli che fortunatamente sono stati superficiali. L’aggressore è stato arrestato in flagranza con le accuse lesioni personali, resistenza e danneggiamento.