Finisce in rissa un incidente stradale che si è verificato ieri sera in via Gustavo Roccella nel villaggio Santa Rosalia a Palermo. Botte da orbi, ingiurie e insulti davanti a tanti clienti di una pizzeria che hanno iniziato a chiamare la sala operativa della polizia.

Al 113 sono arrivate numerose chiamate di intervento. Un paio i feriti nell’incidente che sono stati soccorsi dai sanitari del 118, mentre amici e parenti facevano a pugni.

Ieri sera nei pressi dello scontro, non molto distante, c’era un uomo a terra. Non si comprendeva se fosse stato colpito o si fosse sentito male per la concitazione della rissa.

Anche lui è stato soccorso dai sanitari del 118.

Nella zona sono dovute intervenire tre volanti per riportare la calma e cercare di fare lavorare con serenità i soccorritori.

Le risse nel corso di incidenti sono sempre più frequenti. Gente che non accetta le proprie le proprie responsabilità e pensa di farsi ragione con la voce grossa e  con le mani.

Spesso chi aggredisce è in torto, magari non ha l’assicurazione e pensa in questo modo di farla franca.

Lavoro in più per polizia e vigili urbani che oltre ad eseguire i rilievi spesso prima devono calmare automobilisti e motociclisti che sono certi di non avere alcuna responsabilità.

Spesso, troppo spesso, chi urla invece è il responsabile dello scontro.