C’è anche una scuola elementare di Palermo fra quelle che riceveranno in regalo un kit didattico del valore di duemila euro offerto dalla catena di ristoranti fast food McDonald’s grazie al concorso “Punti che contano”, la raccolta punti del progetto “McDonald’s premia la scuola.

Si tratta della Scuola Primaria Vittorino Da Feltre di Palermo che entra nel circuito delle scuole italiane estratte dal concorso che si è aggiudicata un kit didattico e tecnologico del valore di 2.000 euro. Altre 20 hanno ricevuto strumenti per un valore di 8.000 euro.

La cerimonia di premiazione  avrà luogo il 14 gennaio alle ore 10.00, all’interno del ristorante McDonald’s in Piazza Castelnuovo a Palermo e vedrà la partecipazione degli alunni e degli insegnanti.

“McDonald’s premia la scuola” è un progetto sviluppato lungo i sei mesi di Expo 2015 e volto a sostenere la scuola italiana dal montepremi complessivo di 250.000 euro. Il concorso ha coinvolto 22.000 scuole italiane primarie e secondarie di primo grado.

Il progetto si è articolato in tre iniziative: “Punti che contano”; “Idee che valgono” che ha premiato sei scuole per il miglior elaborato sul tema: “Come possiamo far vivere, anche dopo la fine di Expo 2015, le idee e i valori di questa grande manifestazione?”; “In Gita ad Expo”, che ha regalato a 30 alunni della scuola media di Lamporecchio, in provincia di Pistoia, un viaggio premio di due giorni per visitare Expo Milano 2015.

Articoli correlati