A Palermo si parla di meditazione Yoga in una conferenza pubblica sulla meditazione taoista e un seminario, tenuti dal Maestro YogiRaj Aruna Nath Giri. Le due iniziative sono organizzate dal Centro di Cultura Rishi Barag 1 nei locali di via De Spuches 7 a Palermo. Il Centro si propone la promozione e l’approfondimento e la diffusione della ricerca e dello studio delle dottrine e della pratica dello Yoga e il raggiungimento degli scopi sociali attraverso la diffusione della pratica della medicina e dell’alimentazione naturale.

La conferenza è in programma martedì 14 maggio alle 19 e l’ingresso è libero. Il Centro di Cultura Rishi è stato fondato dal Maestro Yogi Raj Aruna Nath Giri nei primi anni’80 a Palermo e nasce come associazione senza scopo di lucro e la presentazione migliore che si può fare del Centro è quella di leggere un brano dal suo statuto.

La Meditazione Taoista viene anche chiamata Nei Dan rappresenta una delle massime eredità della filosofia Taoista. Una pratica esoterica di guidata dal Maestro Aruna Nath Giri che nel corso del seminario darà la possibilità di conoscere l’antica meditazione codificata dalla cultura Taoista e a stretto contatto con la filosofia dello Yoga. Il seminario di meditazione Taoista è consigliato sia agli allievi di Yoga che di Tai Chi.

Nei primi anni 80 Aruna Nath Giri si trasferisce in Sicilia, a Palermo, dove fonda il Centro di Cultura Rishi oggi riconosciuto a livello internazionale.

 

Articoli correlati