Infiltrazioni umide raggiungono le nostre regioni determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvolosi con qualche debole fenomeno a carattere sparso. Venti deboli o moderati da NE, mari poco mossi o mossi. Temperature stabili. Il weekend inizia e prosegue nell’instabilità oscillando tra ampie schiarite ed improvvisi annuvolamenti

Domenica – Al Nord la giornata sarà contraddistinta da un tempo stabile, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso su gran parte delle regioni, più sereno solo sulla Romagna. Clima fresco. Centro: Maggior probabilità di precipitazioni sulla Sardegna dove il tempo peggiorerà dalla sera. Altrove, cielo molto nuvoloso sui settori adriatici, ma con scarse precipitazioni. Sud: Cielo poco o irregolarmente nuvoloso su tutte le regioni, ma non sono attese precipitazioni degne di nota. Da segnalare locali foschie mattutine tra potentino e cosentino.

Lunedì – La giornata trascorrerà con possibili foschie mattutine e cielo che si presenterà irregolarmente nuvoloso su tutte le regioni. Non sono attese precipitazioni. Temperature stabili. Centro: Tempo in peggioramento dalla Sardegna verso il resto delle regioni con precipitazioni diffuse e anche moderate, meno su Molise e Lazio meridionale. Venti meridionali. Sud: Cielo che si presenterà irregolarmente nuvoloso su tutte le regioni, ma non sono attese precipitazioni degne di nota, se non qualcuna debole sulla Campania interna e sul ragusano.