Cielo sereno o al massimo poco nuvoloso e temperature ancora primaverili caratterizzeranno la giornata di domani, giovedì 13 maggio, in Sicilia. Continua, dunque l’alta pressione che permette questo tipo di giornate. E le condizioni meteo saranno favorevoli: sole praticamente ovunque, temperature stabili e venti moderati.

Le minime andranno dai 5 gradi di Enna ai 15 di Messina mentre le massime in alcuni casi saranno quasi estive come ad esempio a Siracusa dove sono previsti 28 gradi. Temperatura oltre i 25 gradi anche a Catania. Sopra i 20 gradi un po’ ovunque.

Nel resto d’Italia

Al nord le condizioni di tempo si presenteranno ancora fortemente instabile sulle regioni orientali, con rovesci e temporali alternati a schiarite sull’Emilia-Romagna, in Lombardia e sul Triveneto.
Al centro, la maggior probabilità di temporale si avrà sulla Toscana settentrionale. Piovaschi e schiarite invece su Umbria e Marche. Soleggiato sul resto delle regioni.
Nel resto del sud, l’alta pressione protegge le nostre regioni. La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso dappertutto.

Per venerdì 14 maggio

Al nord la giornata sarà contraddistinta subito da piogge su Friuli Venezia Giulia e Liguria, nel pomeriggio anche sul resto delle regioni dove non mancheranno temporali con grandine.
Al centro, invece, la giornata sarà caratterizzata da iniziali condizioni di bel tempo. Tuttavia, poi peggiorerà con temporali dalla Sardegna verso Toscana, Umbria e Lazio, meno piogge sulle regioni adriatiche.
Nel sud, infine, Nubi sparse su Campania, Basilicata e Puglia, cielo sereno o al massimo poco nuvoloso sul resto delle regioni. Temperature massime tra 17 e 24 gradi, valori notturni a 6-16 gradi.