Sulla Sicilia insistono le nubi e le piogge. Quella di domani, martedì 28 aprile, si conferma una giornata variabile e incerta, con cieli coperti e rovesci sul versante tirrenico, e parziale nuvolosità sul resto dell’Isola. La bassa pressione favorisce l’instabilità.

Il settore più grigio sarà il litorale tirrenico, colpito dalla pioggia nella seconda parte del giorno. Al mattino non si attendono fenomeni e i cieli saranno moderatamente nuvolosi con presenza di velature alternate a schiarite. Dal pomeriggio assisteremo a un drastico peggioramento con formazione di nubi responsabili di piogge.

Temperature stabili nei valori massimi. intorno ai 23°C nelle ore centrali del giorno. Venti in prevalenza da Sud, moderati con mari mossi.

Siamo in una fase incerta e variabile, segnata da perturbazioni che stazioneranno per qualche giorno sulla nostra regione. Stando a quanto scrive 3bmeteo “dopo un lunedì improntato a condizioni di variabilità, tra martedì 28 e mercoledì 29 una blanda perturbazione afromediterranea raggiungerà il Meridione ancora una volta a partire dalla Sicilia, apportando nuove piogge sull’Isola e sui versanti tirrenici peninsulari. Il tempo tornerà probabilmente a migliorare a partire dal 30 aprile.”