Nuovo scampolo di estate settembrina in Sicilia. Si stabilizza l’alta pressione e domani sarà una giornata all’insegna e del sole su tutta l’Isola. Temperature in aumento. Venti deboli variabili o da NO. Ma quasi calmi o poco mossi

Secondo le previsioni dei meteorologi di Meteo Expert-Meteo.it, “fino a martedì l’alta pressione di matrice africana occuperà stabilmente l’Italia, garantendo in tutte le nostre regioni prevalenza di tempo bello e stabile, con temperature in crescita e in generale di qualche grado al di sopra delle medie stagionali. Nel fine settimana – spiegano – quindi ci attendono giornate in prevalenza soleggiate e caratterizzate da caldo estivo, comunque senza picchi eccessivi:le temperature infatti saranno per lo più comprese fra 25 e 30 gradi, con qualche picco di 31-32 gradi.

Il caldo potrebbe intensificarsi tra lunedì e martedì, specie al Centrosud, mentre nella parte centrale della prossima settimana sono attese correnti più instabili e relativamente più fresche, le quali favoriranno un generalizzato calo delle temperature”. Proseguirà dunque la fase caratterizzata da assenza di piogge, salvo la possibilità di qualche rovescio o temporale pomeridiano che tornerà a interessare i settori alpini.