Palermo

Meteo Sicilia, la pioggia è arrivata e resterà per almeno 48 ore LE PREVISIONI

La pioggia è arrivata e resterà per tutta la giornata di lunedì e parte di martedì. Attesa già giorni fa, è giunta in  ritardo ma in modo copioso e insistente. Per un vero miglioramento delle condizioni meteo bisognerà aspettare la giornata di mercoledì quando le nuovo faranno spazio. Ma le temperature sono scese e non risaliranno fino ai livelli estivi ma si avvicineranno a quelli autunnali. Il calo termico sarà evidente anche se non del tutto stabile. Le risalite delle temperature saranno, però, solo parziali.

Sono le previsioni del sito iLMeteo.it che comunica i propri modelli previsioni per quel che riguarda il tempo sull’Italia per i prossimi giorni fino a mercoledì. Ecco le previsioni area per area e giorno per giorno.

LUNEDI’ 26 SETTEMBRE

Nord: La giornata trascorrerà con un tempo diffusamente instabile con precipitazioni possibili dapprima al Nordest, poi, verso sera in Lombardia

Leggi anche

Maltempo in Sicilia, allerta gialla in tutta l’isola, condizioni meteo avverse

Centro: Corpi nuvolosi a tratti perturbati interessano gran parte delle regioni peninsulari con precipitazioni a sparse, anche temporalesche.

Sud: Il tempo tenderà a peggiorare fortemente sulla Campania con l’arrivo di piogge abbondanti. Piogge battenti e temporali anche altrove.

Leggi anche

Il maltempo non molla la Sicilia, previsti venti di burrasca, allerta gialla

MARTEDI’ 27 SETTEMBRE

Nord: Giornata spiccatamente instabile con precipitazioni possibili sul Triveneto, sul resto delle regioni avremo un cielo poco nuvoloso.

Centro: La giornata trascorrerà con un tempo spiccatamente instabile su Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Nubi irregolari invece altrove.

Sud: Una perturbazione impatta sulle nostre regioni con piogge diffuse, temporali e possibili nubifragi lungo le coste tirreniche. Venti forti.

MERCOLEDI’ 28 SETTEMBRE

Nord: La giornata sarà contraddistinta da un cielo irregolarmente nuvoloso su tutte le regioni. I venti soffieranno di Libeccio. Calo termico.

Centro: La giornata partirà con un cielo molto nuvoloso. Nel pomeriggio tornerà a piovere su Toscana, Umbria, Lazio e localmente in Sardegna.

Sud: Tempo in miglioramento con il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso sulle regioni peninsulari, sarà più sereno solo sulla Sicilia.

Leggi l'articolo completo