Torna il sereno sulla nostra regione dopo il transito della perturbazione sopraggiunta a inizio settimana, ora in fase di allontanamento.

Domani, sabato 25 aprile, avremo una giornata prevalentemente soleggiata salvo qualche residua nuvolosità lungo i versanti occidentale e orientale. Cieli sereni in tutta l’isola e assenza di fenomeni. Si tratta di una ripresa dell’anticiclone che determina un cambio di rotta in favore di condizioni meteo più stabili.

Temperature stabili nei valori massimi intorno ai 20°C nelle ore centrali del giorno. Venti deboli dai quadranti meridionali e mari poco mossi.

La perturbazione nordafricana si allontana vero est, ma un nuovo campo di bassa pressione si farà strada già tra domenica e lunedì. Dovremo aspettarci un nuovo peggioramento e un inizio settimana grigio e piovoso.
Stando a quanto scrive 3bmeteo “sabato la pressione atmosferica in aumento favorirà condizioni di tempo più stabile e soleggiato su tutte le nostre regioni meridionali; già nel corso della serata, tuttavia, si faranno strada delle velature del cielo sempre più compatte, segno dell’avanguardia di una perturbazione nord-africana che tra la notte e le prime ore di domenica apporterà molte nubi e qualche debole pioggia in trasferimento dalla Sicilia settentrionale”