Il polo musicale Mind, la music factory nata a Palermo nel 2015, è pronto ad un nuovo inizio. Il 24 novembre riapre rinnovandosi nella forma. La nuova sede si chiamerà Mind House e sarà interamente dedicata a studi di registrazione, sale prove attrezzate ed un nuovo live club dal design industrial, che proporrà il meglio del food & beverage locale. Il calendario dell’apertura della nuova live venue prevede tre giorni di eventi: dal 24 al 26 novembre Mind House ospiterà concerti, panel ed incontri ad ingresso gratuito, distribuiti nell’arco di tutta la giornata e fino a tarda notte, mirati a coinvolgere l’intera comunità cittadina.

Fròsini: “Una casa di tutti”

“Sin da quando abbiamo cominciato come studi di registrazione nel 2015 – racconta Valerio Fròsini, Ceo della factory – abbiamo sempre pensato a Mind come ad una casa, per tutti e di tutti. Nel tempo siamo cresciuti: ora accogliamo nelle nostre sale prove centinaia di musicisti, forniamo consulenze e servizi, ed abbiamo anche avviato la nostra record label. Ma il desiderio di una casa da condividere con la collettività è sempre rimasto, e quest’anno abbiamo avuto l’opportunità di realizzarlo”.

Un progetto per tutte le fasce d’età

Rilevando un locale da 600 metri quadrati in via San Lorenzo, i tre soci di Mind (oltre a Fròsini ci sono anche Dario Di Matteo, già noto come mente e braccio degli studi W-Rec, e Stephan Perez, founder di The Rocksence Records) hanno dato forma ad uno spazio dinamico ed in continua evoluzione, pensato per la musica, ma capace di aprirsi alla cultura a tutto tondo. Non solo vita notturna con musica dal vivo ed eventi, quindi, ma anche punto di riferimento diurno per tutte le fasce d’età.

Anche formazione e incontri

“Oltre alle sale prova ed agli studi, ci occuperemo di formazione, incontri, di dare forma e qualità alle idee – dichiara sempre Fròsini –. Il nostro obiettivo è creare una comunità creativa, aperta ed inclusiva, adatta ad una Palermo che cambia e chiede degli spazi che le somiglino. Vogliamo candidarci come uno degli epicentri cittadini del cambiamento, valorizzare il territorio insieme a chiunque lo abbia a cuore quanto noi. Ci piace insistere sul concetto di casa per la collettività: per questo l’abbiamo chiamata Mind House”. Il 24 novembre Mind House inaugura a Palermo in via San Lorenzo, 273/A alle ore 19.00, con un programma di live e dj set ancora da svelare, mentre i giorni seguenti i cancelli saranno aperti a partire alle ore 21.

Articoli correlati