Hanno avuto inizio ieri le operazioni di immissione nel possesso dell’Amministrazione Comunale delle aree espropriate per realizzare il prolungamento della via Palinuro da via Galatea a via Mondello.

L’infrastruttura, progettata dagli uffici dell’Area Tecnica della Riqualificazione Urbana e delle Infrastrutture, consentirà di garantire il nuovo collegamento tra Valdesi e Mondello, permettendo in tal modo di giungere alla pedonalizzazione della passeggiata a mare.

L’ampio innesto su via Mondello funzionalizzerà il primo tratto di via Aiace, la cui realizzazione è prevista dal piano RUIS, il piano periferie approvato dal CIPE lo scorso 3 marzo.

L’opera cofinanziata dal Dipartimento Regionale delle Infrastrutture e dei Trasporti e dal Comune di Palermo sarà realizzata in circa 10 mesi.

Le immissioni in possesso consentiranno di avviare immediatamente le operazioni di pulizia preliminare del verde incolto e spontaneo, delimitazione delle aree e movimenti preliminari di terre, compreso l’apertura su via Mondello.

Queste attività saranno realizzate dal COIME. Proseguono frattanto le verifiche pre-contrattuali sulla documentazione presentata dall’impresa aggiudicataria per giungere a breve alla stipula del contratto d’appalto.