Invita tutti al silenzio e lo fa su facebook con una immagine di se che fa proprio il tradizionale gesto del silenzio accompagnato dalla scritta ‘shhh’ sul dito portato al naso e alla bocca. Al posto dell’immagine del profilo una rosa nera. Maria Concetta Riina, la figlia maggiore del boss Totò Riina morto la notte scorsa comunica così sul social network.

Non scrive nulla, nessuna parola, nessuna frase, nessun ricordo come invece aveva fatto sul suo blog il fratello Salvatore detto Riina junior.

Immagini rigorosamente in bianco e nero, in segno di lutto ma anche un invito chiaro a smetterla con il clamore. La famiglia ha richiesto il massimo riserbo e con questo post conferma la richiesta.

L’annuncio della morte del padre lei lo aveva dato, sempre su facebook, poco prima delle 10 del mattino con un’altra immagine, stavolta a colori: un palloncino rosso che sfugge di mano a una bambina che lo guarda impotente.

Un invito al silenzio che ricorda tanto anche il modo in cui Riina è vissuto sia fuori che dentro il carcere, rimanendo sempre in assoluto silenzio sui tanti misteri di cui certamente era depositario.

Nessuno dei figli si è recato a vedere il padre prima che morisse nonostante il permesso straordinario concesso dal Ministro di Grazia e Giustizia

Leggi anche

Il commento di Maria Falcone

Riina e i grandi misteri criminali d’Italia

L’ultimo saluto del figlio Salvo dal suo nuovo blog

Articoli correlati