E’ scaduto stamattina alle 12 il termine per presentare le offerte d’acquisto per Mosaicoon, start-up palermitana icona dell’innovazione digitale made in Italy il cui ramo d’azienda è in vendita sul portale Industrial Discount.

In vendita dunque una delle ‘viral media company’ più di successo degli ultimi anni. Fondata nel 2009, Mosaicoon era cresciuta di anno in anno occupandosi della creazione e vendita di contenuti video digitali per campagne pubblicitarie. Tra i suoi clienti e partner figuravano colossi del calibro di Walt Disney e Land Rover, McDonald’s e tanti altri.

Nonostante gli ottimi successi ed i finanziamenti ottenuti in venture capital, Mosaicoon non è riuscita a farcela ed ha dovuto chiudere i battenti.

Il ramo d’azienda, comprensivo di marchio, marchi registrati, brevetti, domini web, contratti e rapporti di lavoro dipendente, è in vendita ed è It Auction a gestire la procedura che prevede, per conto della curatela, la raccolta di offerte irrevocabili di acquisto.

Domani, dalle 15 alle 17 si aprirà l’asta telematica vera e propria, sempre sul portale Industrial Discount a partire dalle offerte irrevocabili di acquisto ricevute.

Prezzo base pari alla stima: Euro 654.000,00. Offerta minima efficace ai sensi degli artt 571 e 572 c.p.c non inferiore ad Euro 483.750,00.