Nuova ordinanza contro la movida selvaggia firmata dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Il primo cittadino, nell’ambito delle misure per il contrasto ai fenomeni di disturbo alla quiete pubblica e su richiesta della questura del capoluogo siciliano, ha emanato un’ordinanza che prevede l’interruzione del transito pedonale e/o veicolare, allorché se ne verifichino i presupposti sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, per aprile, dalle 18 alle 4 nelle giornate di venerdì e sabato, nelle zone di Piazza Sant’Anna e del Mercato della Vucciria.

Le zone interessate

Zona Piazza Sant’Anna/Piazza Croce dei Vespri: Via Lattarini/piazza Sant’Anna; piazza Croce dei Vespri/piazza Aragona; piazza Croce dei Vespri/vicolo Valguarnera; via Roma/via Cagliari; via Cagliari/Piazza Teatro Santa Cecilia.

Zona Mercato della Vucciria: Via Maccheronai/piazza San Domenico; discesa Caracciolo/via Roma; via Pannieri/Corso Vittorio Emanuele; vicolo Mezzani/corso Vittorio Emanuele; via Argenteria/vicolo Paterna; via dei Coltellieri/vicolo della Rosa Bianca; vicolo Mezzani/via dei Frangiai.

Divieto di somministrazione e vendita asporto bevande

Il sindaco ha anche disposto, dalle 20 alle 7, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, sempre nel mese di aprile, il divieto assoluto di somministrare e vendere per asporto bevande di qualsiasi natura in bottiglie di vetro o altri materiali il cui utilizzo improprio risulti idoneo a minacciare l’incolumità personale (anche dispensate dai distributori automatici), prevedendo che la somministrazione da parte del venditore avvenga in bicchieri di carta.

Articoli correlati