Sempre più vicino il taglio del nastro dello spazio polifunzionale che sarà donato alla scuola “Oberdan” di Palermo grazie ai fondi accantonati dalle indennità dei parlamentari regionale del Movimento 5 Stelle. Dopo il forzato rinvio del 31 marzo scorso per il maltempo, il deputato regionale del Movimento 5 Stelle e componente della commissione Ambiente dell’Ars Giampiero Trizzino insieme con i deputati del M5S Sicilia inaugurerà quest’area giovedì 21 aprile alle 9,30.
I fondi
Lo spazio sportivo sarà annesso al plesso di via Spica, 5. I fondi sono stati racimolati grazie alle somme restituite dalle proprie indennità parlamentari da parte dello stesso Trizzino, e integrate dell’associazione Movimento Cinque Stelle Sicilia presieduta dalla collega all’Ars Stefania Campo. Ad essere recuperato il campo di basket del plesso dell’istituto comprensivo Maredolce, utilizzabile per svariate altre discipline sportive. L’area adiacente è stata allo stesso modo dotata di una nuova pavimentazione in materiale plastico di riciclo antiscivolo di ultima generazione.
“Tanti quartieri ne usufruiranno”
“Una struttura – dichiara Trizzino – che permetterà agli alunni e ai ragazzi dei quartieri Oreto, Stazione e Guadagna di godere di una zona nel cortile dell’istituto scolastico per praticare sport all’aria aperta. Lo spazio è stato rinnovato con le restituzioni degli stipendi dei portavoce regionali e rientra nel quadro delle numerose attività che il M5S Sicilia compie regolarmente ormai da quasi dieci anni”. A causa del forte vento che flagellò Palermo a fine marzo, parti del plesso Maredolce che ospita la sede centrale dell’istituto erano state seriamente danneggiate.
L’impianto
Il campo è adatto al basket, alla pallavolo, alla pallamano e a varie altre discipline sportive. L’area sportiva polivalente è pavimentata con materiale sintetico da riciclo di ultima generazione, antiscivolo e adatto alla pratica sportiva nelle discipline più svariate. Il progetto aveva fatto i primi passi già a giugno 2021, quando l’istituto comprensivo diretto da Nicola Pizzolato aveva sottolineato l’urgenza di confermare e ampliare l’offerta sportiva da parte della scuola, con la messa in sicurezza e l’allestimento di un tappeto gommato antiscivolo e antitrauma.
Commenta con Facebook