“È arrivato il momento di interrompere la sindacatura Cinque a Bagheria”. E’ quanto si legge in una nota del pd di Bagheria che annuncia l’iniziativa contro il primo cittadino.

Stamattina tutti i consiglieri comunali di opposizione, infatti,  hanno presentato la mozione di sfiducia a Cinque, sindaco eletto nelle fila 5 stelle ma poi messo fuori dal Movimento. I proponenti della mozione sono: Maddalena Vella, Massimo Cirano, Emilio Finocchiaro, Domenico Di stefano, Manuele Tornatore, Michele Rizzo, Rosario Giammanco, Biagio D’agati, Piero Aiello, Filippo Maria Tripoli, Giuseppe Cangelosi, Paolo Amoroso, Maurizio Lo Galbo, Angelo Barone, Carmelo Gargano.

Abusivismo, gestione dei rifiuti, Museo Guttuso, aree verdi, servizio idrico, pubblica illuminazione, finanziamenti e sviluppo, dissesto economico, diversamente abili, strisce blu, amb, cimitero comunale sono i punti contestati in una relazione lunga 17 pagine, nella quale i consiglieri chiedono conto di quelli che definiscono conflitti d’interesse, appalti assegnati, obiettivi programmatici non raggiunti.

Sullo sfondo la vicenda dell’ecomostro e della gestione di tutta la questione delle demolizioni, il mancato ampliamento del cimitero con tutto ciò che ne è conseguito la situazione igienico-sanitaria della città a causa delle discariche disseminate lungo le strade e le piazze e la Tari troppo alta.

LEGGI ANCHE

INTERVISTA A PATRIZIO CINQUE CHE SPIEGA L’ACQUISTO DELL’ECOMOSTRO

Patrizio Cinque rinviato a giudizio