La festa di matrimonio dell’attaccante della Nazionale Andrea Belotti con la palermitana Giorgia Duro interrotta  dall’intervento dei vigili urbani a Villa Tasca, dove si svolgeva il ricevimento, per superamento dei limiti delle emissioni sonore. Ad allertare gli agenti della Polizia Municipale sono stati alcuni residente della zona disturbati dalla musica troppo alta fino a tarda ora.  

I vigili hanno staccato luce e musica, mandando su tutta le furie i protagonisti della festa e le famiglie.

Un matrimonio tra la star del calcio e la modella palermitana che aveva paralizzato l’attenzione dei passanti o dei fan che si erano ritrovati nel pomeriggio alla Chiesa di San Francesco  dove la cerimonia si è svolta sotto la stretta vigilanza di un rigido sistema di sicurezza.

“Gli inquilini avevano segnalato il disturbo del riposo a causa della musica diffusa da un locale della zona – spiegano dal comando della polizia municipale -. E in effetti i rilievi compiuti dai tecnici dell’Arpa (l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, ndr) hanno effettivamente riscontrato il superamento dei limiti di emissioni sonore consentiti”. “Quando siamo arrivati non avevamo idea che si trattasse del matrimonio di Belotti. Comunque non sarebbe cambiato nulla”. Gli agenti hanno riscontrato l’utilizzo di apparati di diffusione che sono stati sequestrati. “I controlli continueranno anche in altri locali – dicono dal comando di via Dogali -. Abbiamo già in programma una serie di verifiche sul rispetto della normativa in materia di inquinamento acustico”.