Il palermitano Ernesto Tomasini (di stanza a Londra da 24 anni) è considerato una leggenda della musica di ricerca contemporanea. Attore, cantante, regista e autore, e’ l’unico artista italiano ad aver tenuto una masterclass alla prestigiosa RADA (Royal Academy of Dramatic Art) di Londra. Il suo nome è stato inserito tra le “Eccellenze italiane” con presentazione del Presidente della Repubblica.

Reduce dal successo in Germania e Spagna del suo ultimo progetto di musica elettronica (e prima di approdare a Mosca ed Amsterdam), torna al Teatro Biondo dove, due anni fa, e’ stato l’Aida di Roberta Torre.

Questo personaggio stravagante – un po’ clown, un po’ diva – presentera’ nella sua Palermo un concerto, ideato apposta per l’occasione, che e’ tanto divertente quanto commovente.

Lo spettacolo contiene brani originali tratti dal suo eclettico repertorio, scritti per lui da importanti autori della scena contemporanea internazionale ma anche quegli standard del teatro musicale che sono associati alla sua straordinaria estensione di 4 ottave. Con al pianoforte il pluripremiato concertista russo Konstantin Lapshin.

Appuntamento al Teatro Biondo, Sabato 9 aprile alle 21,00
http://www.teatrobiondo.it/events/ernesto-tomasini-live/

Articoli correlati