Dopo le bellissime emozioni suscitate al Teatro Rapsodica di Roma – anche grazie alle foto di Giuliana Torre – con la rassegna “A Tu per Tu”, promossa da “Bufalo Bill”, storico programma di musica italiana di Radio Città Futura, e lo spettacolo tenuto domenica scorsa al “Teatro Baluardo” di Marsala, dal titolo “Canzoni d’autore su fiati di corda”, ecco giungere, alle 21.30 di domani, martedì 15 marzo, all’Agricantus di Palermo, la performance che ha tenuto banco nella prima tappa siciliana. Sul palco la stessa collaudata formazione, composta da: Giovanni Mattaliano (clarinetto), Massimo Patti (contrabbasso) ed Emanuele Belloni (chitarra).

Un concerto, che si annuncia parimenti elettrizzante, pronto a dare carica e sprint alla serata e ai presenti. Del resto era attesa da tempo anche nel capoluogo siciliano, la performance di Belloni, “cantautore italiano per scelta e per passione”, ospite al Premio “Fabrizio De André” nel 2013, alla rassegna di Musica d’Autore “Che Vuoi che sia una canzone?” insieme a Claudio Lolli e Massimo Bubola, mentre dal gennaio 2015 cantautore residente all’Alexander Platz Jazz Club.
Insieme a Mattaliano e Patti, noti al pubblico palermitano anche per la loro capacità di improvvisare fondendo e regalando emozioni, Belloni contribuirà a creare un’atmosfera degna dei più famosi jazz club.

Articoli correlati