“In Sicilia ci sono dipendenti della Regione che si sono fatti adottare da anziani malati per potere beneficiare della legge 104 per l’assistenza”. La denucnia arriva direttamente dal governatore della Sicilia, Nello Musumeci. “E’ possibile che su 13mila dipendenti, 2.350 usufruiscano della legge 104?”, ha detto il presidente della regione Sicilia nel corso di una conferenza stampa.

“Faremo dei controlli e troveremo le organizzazioni sindacali dalla nostra parte – ha aggiunto Musumeci – ognuno si assumerà la responsabilità delle proprie azioni, il tempo dei giochetti, delle coperture e dei ricatti reciproci è scaduto. Pubblicheremo gli elenchi: abbiamo 13.000 dipendenti ma i nostri uffici non dispongono di personale, non solo tecnico, avremo bisogno di avvocati e esperti di economia”.

Il governatore ha poi detto che  il governo “sta lavorando sul fronte del personale dipendente della Regione”. Ed ha anche sottolineato altre difficoltà sul fronte dei dipendenti regionali: “Ci sono 2.600 dipendenti dirigenti sindacali e non possono essere distaccati”. E poi ha aggiunto: “Si pensi che non possiamo trasferire personale da un ufficio all’altro oltre i 50 Km. Ognuno si assumerà le proprie responsabilità. Basta, il tempo dei giochetti e dei ricatti reciproci è scaduto”.