L’Associazione Quelli della Rosa Gialla presenta il musical “Nasci, cresci e vivi”, lunedì 7 novembre alle ore 10,00 presso la Sala Pio La Torre a Palazzo dei Normanni a Palermo.

Il Musical “Nasci, cresci e vivi”, che tratta dell’inclusione scolastica e sociale di bambini e ragazzi con deficit sensoriale della vista, è inserito nel percorso più ampio di Cittadinanza Responsabile di Educazione alla Diversità, che l’associazione Quelli della Rosa Gialla ha trattato negli ultimi anni, collaborando con l’associazione Bambini in Braille di Brescia.

“Nasci, cresci e vivi” è stato presentato in anteprima il 31 Ottobre, 1 e 2 Novembre 2015 all’Auditorium San Barnaba di Brescia, davanti ad un pubblico di 1500 persone, non solo studenti, ma anche autorità istituzionali e del mondo accademico, tra cui il prof. Luciano Corradini, che hanno apprezzato la bontà del modello proposto per sensibilizzare al tema dell’inclusione, utilizzando proprio un Musical, interpretato da giovani che recitano, ballano e cantano, e il cui protagonista è proprio un ragazzo ipovedente bresciano.

Successivamente è stato presentato anche al Teatro Orione di Palermo nel febbraio 2016 e a Milano all’Auditorium Giovanni Testori – Palazzo della Regione Lombardia, il 21 Marzo 2016, su invito della Presidenza della Commissione antimafia della Regione Lombardia, in occasione della Giornata regionale di commemorazione delle vittime delle mafie.

Il presidente dell’associazione Quelli della Rosa Gialla, Pippo Sicari, presenterà l’iniziativa prevista al Teatro Savio di Palermo con il seguente calendario: sabato 12 novembre ore 21 per la cittadinanza, domenica 13 novembre ore 18 per la cittadinanza,
lunedì 14, martedì 15 e mercoledì 16 novembre ore 9,30 per le scolaresche.

Ingresso agli spettacoli con invito.