Parte la corsa all’organizzazione del natale a Palermo e l’Amministrazione comunale si rivolge alla città ed alle organizzazioni culturali alle quali affida le proposte di iniziative nel periodo fra il 20 dicembre ed il 6 gennaio. Dopo l’avviso per il concerto di Capodanno che quest’anno sarà spezzato in due diverse piazze e non si svolgerà al Politeama. si pensa, forse un po’ in ritardo, anche la Natale

E’ stata pubblicata sul sito del comune di Palermo, infatti, la manifestazione di interesse per la realizzazione di iniziative culturali ed eventi per le Festività Natalizie 2019.

“L’Amministrazione intende offrire alla cittadinanza un programma di eventi culturali, al fine di animare e vivacizzare le vie cittadine, dal centro alle periferie, interessando tutto il territorio comunale, nel periodo compreso tra il 20 Dicembre 2019 e il 06 Gennaio 2020 – si legge nell’avviso – Si invitano, pertanto, gli operatori culturali interessati a presentare una proposta culturale secondo gli obiettivi, le modalità e i criteri specificati di seguito nel presente avviso”.

Possono presentare istanza di partecipazione gli operatori culturali, formalmente costituiti, (enti, istituzioni, associazioni e organismi di promozione culturale in genere) che dimostrino di trovarsi in corso di attività, costituite da almeno due anni, e con una comprovata esperienza.

Ciascuna associazione potrà proporre un solo progetto. Le proposte, presentate in plico chiuso in tutti i lembi, pena l’esclusione, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 05.12.2019 secondo le seguenti modalità:

Consegnate a mano al protocollo dell’Area della Cultura, Palazzo Ziino, Via Dante n. 53 – 90141 -Palermo (farà fede la data del timbro di ricevimento dell’Ufficio protocollo del Comune di Palermo) oppure spedite tramite raccomandata a/r all’Area della Cultura, Palazzo Ziino, Via Dante n. 53 – 90141 –Palermo, pervenute entro le ore 12.00 del 05.12.2019, pertanto non farà fede il timbro postale.

Il plico dovrà riportare all’esterno, con esattezza, ai fini di una corretta protocollazione, la dicitura Partecipazione all’Avviso Pubblico esplorativo – Manifestazione di interesse per la realizzazione di iniziative culturali ed eventi per le Festività Natalizie 2019 con l’indicazione del nome del soggetto proponente, sede legale e il codice fiscale dello stesso. Dovrà essere indicato altresì la tipologia del luogo di svolgimento secondo quanto previsto all’art. 5.

Per ulteriori informazioni sarà possibile informarsi sul sito del Comune (qui) oppure telefonare o inviare mail all’Area delle Culture del Comune di Palermo.

Mail: cultura@comune.palermo.it; Responsabile del Procedimento: D.ssa Daniela Prinzivalli; telefono 091/740.7790/92 – 091/740.7807

 

 

Articoli correlati