13 marzo ore 16:30 su google meet

Writing Community, inizia oggi il progetto del NewBookClub

Questa domenica alle ore 16:30 torna il Newbookclub Community Lab con tante sorprese in serbo per i suoi partecipanti. Dal 13 marzo si dà il via al nuovo progetto chiamato “Writing Community, la narrazione che ci unisce”. Approvato dal Corpo di Solidarietà dell’Unione Europea, è un’opportunità imperdibile che sottolinea l’importanza e la potenza della scrittura di comunità in grado di unire tutti. “Per ogni stile di scrittura, sesso, genere, etnia, classe sociale, età e fantasia!”

Newbookclub Community Lab: Writing Community

Far parte dell’incontro è molto semplice e gratuito. Si svolgerà online alle ore 16:30 nella piattaforma di Google Meet. Sarà possibile partecipare da qualsiasi dispositivo, che sia pc, tablet, smartphone. Dalle 16:30 alle ore 17 ci sarà il momento accoglienza. A seguire il momento scrittura dalle 17 alle 18 e il momento lettura dalle 18 alle 19 circa. Quest’ultimo può variare in base al numero di partecipanti.

Cos’è il NewBookClub?

Il NewBookClub Community Lab è un’associazione che si occupa della promozione della scrittura e della lettura e quindi, della cultura. Nel particolare vengono organizzati laboratori di scrittura di comunità. Il gruppo organizzativo è composto da Alessio Castiglione, Gaia Garofalo, Simone Napoli, Nazareno Inzerillo, Margherita Chinnici, Morena Famà.

Leggi anche

NewBookClub, prima tappa Brancaccio

Come funziona?

Ci si incontra per scrivere, ispirati dal momento. Il tempo di scrittura è di circa un’ora. Infine, se si vuole, si legge agli altri partecipanti la propria produzione. Nel momento delle letture tutti si ascoltano a vicenda, questo perché l’ascolto del prossimo è uno dei momenti più importanti e profondi del Newbookclub.

Ascoltando si entra in contatto con chi ci sta intorno, e questo è uno dei punti cardini del NBC: il contatto. Si crea un momento di condivisione con l’altro senza giudizi e pregiudizi. Questo gruppo è aperto a tutti e a tutte, grandi e piccoli. Non importa essere grandi scrittori o conoscitori della lingua italiana, basta esserci e provarci, provare ad essere e a scoprirsi un po’ di più. Ogni incontro è gratuito.

Leggi anche

“Scarpe galleggianti”, il nuovo libro di Alessio Castiglione

Leggi l'articolo completo