La casa dei moderati siciliani di “Noi con l’Italia” scalda i motori e si prepara al congresso nazionale esprimendo i suoi delegati regionali. In 80 partiranno alla volta di Roma nei prossimi giorni per imprimere le proprie scelte negli assetti nazionali del partito. All’hotel Addaura di Palermo questa mattina tanti nomi importanti, a presenziare gli stati generali dei moderati.

La presenza dell’ex ministro Saverio Romano

Non poteva sicuramente mancare l’ex ministro Saverio Romano, che è anche il vicepresidente nazionale di “Noi con l’Italia”. “Una grande prova di partecipazione democratica – ha commentato – in un partito di centro, come il nostro, che vuole riaffermare le ragioni del moderatismo e della mediazione politica. Ma anche del riformismo e della coesione sociale, in una congiuntura delicata per il nostro Paese. L’obiettivo è affrontare le sfide del futuro grazie ad un governo nazionale forte e compatto e al quale diamo un importante contributo”.

Appuntamento adesso a Roma

Nell’appuntamento Palermitano di oggi la Sicilia ha espresso gli ottanta delegati che il 20 e 21 maggio voteranno, insieme alle altre delegazioni regionali, i vertici nazionali di “Noi con l’Italia”. L’appuntamento adesso è a Roma con Maurizio Lupi, la deputazione nazionale, gli iscritti e gli elettori. “Esprimo grande soddisfazione – aggiunge Saverio Romano – e ringrazio quanti hanno voluto dedicare il loro tempo e le loro energie a testimonianza di un vero impegno politico”.

Il timbro dei vertici siciliani

Molti i nomi altisonanti della politica siciliana che hanno preso alla convention palermitana. Tra gli altri c’erano esponenti della classe dirigente del partito. Tra questi Alessandro Colucci, Antonello Antinoro, Massimo Dell’Utri, Andrea Galli, Maria Pia Castiglione, Marco Forzese, Roberto Clemente, Ignazio Messina, Peppe Germano, Patrizio Lodato, Angelo Fasulo, Valerio Barrale, Roberto Corona, Michele Nasca, Marcello Greco, Carmelo Acqua, Davide Durante, Giovanni Di Trapani, Salvatore Bonincontro, Francesco La Mantia, Mario Lo Iacono, Pietro Perconti, Terry Medici, Toto’ Caltagirone.

Articoli correlati