Notte di incendi tra Cinisi e Carini. Auto in fiamme nella notte a Cinisi. Il fuoco ha seriamente danneggiato una Citroen ds 3 parcheggiata nella parte alta di via Faro Pizzoli.

Il rogo è divampato intorno alle 3,30 nei pressi dell’abitazione in cui vive il proprietario dell’autoveicolo. Sarebbero stati alcuni residenti della zona, svegliati dagli scoppiettii provocati dall’incendio ad allertare i vigili del fuoco, intervenuti prima possibile.

Sul posto anche i carabinieri della locale stazione che indagano sull’accaduto. Le lunghe lingue di fuoco hanno lambito il vano motore dell’auto, distrutto il parabrezza anteriore, danneggiato la carrozzeria e, parzialmente anche la parte posteriore.

Dopo essere riusciti a domare le fiamme, i pompieri hanno effettuato i rilievi di rito, non rilevando evidenti tracce di liquido infiammabile. Sono comunque in corso gli accertamenti investigativi dei militari dell’arma.

Contestualmente, i carabinieri della Compagnia di Carini, da cui dipende la stazione di Cinisi, stanno indagando pure sul furto di un furgone perpetrato notte tempo in loco ad un privato e, soprattutto su altri due incendi di probabile natura dolosa che, nel territorio comunale di Carini hanno interessato un autocarro e un edificio.

Nel dettaglio In via Iccari un rogo ha distrutto un Fiat Doblò di proprietà di una ditta di Palermo; mentre una casa che insiste nei pressi del bivio Foresta è stata seriamente danneggiata dal fuoco.

Articoli correlati