E’ arrivata alla polizia una nuova segnalazione questa notte. Un altro clown con la falce avvistato in via La Masa, nella zona di Borgo vecchio, che terrorizza i passanti.

Diverse le chiamate alla sala operativa della polizia che segnalano la presenza di questa maschera che spunta improvvisamente al buio e sparisce poco dopo averti fissato per lunghi minuti.

E’ l’ennesimo avvistamento di alcuni giovani che si travestono da pagliacci, imbracciano una falce e terrorizzano i bambini.

E’ la ‘Clown hysteria’, una moda importata dagli Usa che è approdata anche a Palermo da pochi giorni. Ieri l’ennesimo caso si è verificato all’interno di un residence in via Giuseppe Pitrè.

La madre di uno dei bambini terrorizzati dal clown ha chiamato la polizia. ma quando sono intervenuti gli agenti delle volanti il pagliaccio si era già dileguato.

Questa strana e pericolosa moda è in voga negli Stati Uniti da un paio di mesi e i casi stanno aumentando con l’approssimarsi di Halloween. I membri del gruppo di pagliacci si divertono a terrorizzare soprattutto donne e bambini.
Il clown avvistato a Palermo ha in mano una falce, si veste con una tunica bianca, un cappuccio e una maschera per nascondere il viso. Sarebbe stato avvistato anche alla Zisa e al Capo.