Bambole, peluches, zaini e oggetti smarriti e mai reclamati all’aeroporto Falcone-Borsellino. “Come back and pick me up” è il nuovo slogan della campagna promossa da Gesap, la società in gestione dell’aeroporto internazionale di Palermo. Le immagini del nastro bagagli su cui scorrono gli oggetti smarriti rappresentano il lancio pubblicitario dell’azienda che invita i passeggeri a riappropriarsi degli oggetti personali abbandonati a bordo.

“Abbiamo voluto dare continuità all’iniziativa, nata tanti anni fa in un aeroporto scozzese, perché sappiamo quanto sia importante per i bambini ritrovare un giocattolo” – dichiara Salvatore Burrafato, presidente di Gesap” – “Riconsegnare anche solo un giocattolo ci farebbe davvero felici, speriamo che qualcuno possa riconoscere e reclamare il giocattolo entro il 15 gennaio 2024”.

E’ attiva la campagna di recupero oggetti smarriti, campagna lanciata per la seconda volta attraverso i canali social: vengono mostrati peluches, bambolo e zaini rinvenuti in aeroporto negli scorsi mesi e non reclamati.

La campagna lanciata da Gesap

Canzoni di natale in sottofondo e nastro bagaglio pieno di prodotti, così è stata lanciata la nuova iniziativa da Gesap. Chiunque riconoscesse il proprio peluches o zainetto, potrà contattare l’ufficio oggetti smarriti  -area terminal- della Gesap contattando il seguente indirizzo: oggettismarriti@gesap.it

Donazione giocattoli

Entro il 15 gennaio 2024 si ha la possibilità di riappropriarsi degli oggetti personali smarriti a bordo degli aeromobili. Successivamente, i giocattoli non consegnati saranno donati a un’associazione non profit che si occupa dei bambini.

Intanto in aeroporto fervono i preparativi per l’asta degli oggetti rinvenuti in aerostazione fino al 2022 che si svolgerà il prossimo gennaio. Tutte le indicazioni sull’asta saranno fornite nelle prossime settimane.

Articoli correlati