Volotea, la compagnia aerea low cost basata a Palermo che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, vola sempre più in alto e per il 2017 ha stimato la creazione di 150 nuove posizioni lavorative. E proprio a Palermo, durante l’alta stagione, Volotea potrà contare su un organico di più di 50 persone tra cabin crew e piloti. Un risultato che conferma l’impegno della low cost al Punta Raisi, dove la compagnia si attesta come prima per numero di destinazioni raggiungibili.

La low cost conferma così il suo investimento a Palermo, dove potrà contare su un team di 50 tra piloti e assistenti di volo. In totale, la compagnia prevede l’apertura di 150 nuove opportunità per piloti, cabin crew, handlers e operation che potranno lavorare in una delle basi del vettore a Bordeaux, Nantes, Strasburgo, Tolosa, Asturie, Venezia, Verona, Genova, inaugurata in aprile, o negli uffici Volotea a Barcellona.

Per rendere ancora più ricca l’estate dei passeggeri siciliani, dal 27 giugno prenderà il via il nuovo collegamento verso Malaga, mentre dal 22 luglio si volerà anche su Corfù. Salgono così a 19 le destinazioni raggiungibili da Palermo: 7 in Italia (Bari, Genova, Napoli, Olbia, Torino, Venezia e Verona) e 12 all’estero. Verso la Spagna si decolla alla volta di Malaga, Ibiza e Palma di Maiorca, in Francia, verso Nantes, Bordeaux, Tolosa, Strasburgo e Nizza, infine il network verso la Grecia prevede collegamenti con Atene, Creta, Santorini e Corfù.